Orintamento : Laboratori Festival della Cultura Tecnica

BOLOGNA

FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2020

PERCORSI TRA IL FARE

Sabato 14 novembre 2020, ore 15.00 -18.00 Giovedì 10 dicembre 2020, ore 15.00 -18.00

L’Istituto Aldrovandi Rubbiani propone agli alunni, frequentanti la terza classe della Scuola Secondaria di primo grado, tre laboratori (iscrizione via mail) nelle seguenti sedi:

SEDE VIALE VICINI 21, BOLOGNA

Corsi: Servizi commerciali-amministrativi e Punto Vendita

Per informazioni e iscrizioni: prof.ssa Carmela Di Matteo carmela.dimatteo@aldrovandirubbiani.it tel. 051 6392545

SEDE DI VIA MARCONI 40, BOLOGNA

Corso: Design della Comunicazione visiva e pubblicitaria
#SPRECOMENO
Si simulata una campagna informativa via web denominata #sprecomeno, che vuole invitare tutti i cittadini ad adottare un comportamento virtuoso per un consumo responsabile della risorsa acqua. Gli allievi, seguendo un “decalogo” delle buone pratiche quotidiane, saranno guidati alla realizzazione di un logo per #sprecomeno.

Per informazioni e iscrizioni: prof.ssa Patrizia Tomassoni patrizia.tamassoni@aldrovandirubbiani.it tel. 051 6392511

SEDE DI VIA MURATORI 1, BOLOGNA

Corso: Produzioni Tessili Sartoriali
MODA: DALL’IDEA PROGETTATA ALL’IDEA REALIZZATA
Durante il laboratorio di disegno di moda manuale e digitale, ogni ragazzo/a potrà realizzare un prototipo di mascherina adeguando la sua idea al concetto di benessere della persona e al rispetto dell’ambiente attraverso i processi progettuali e realizzativi della produzione.

Per informazioni e iscrizioni: prof.ssa Daniela Cerri daniela.cerri@aldrovandirubbiani.it tel. 051 6392544